Come rimuovere homepage predefinita internet.tre.it su Huawei E353 21.6

21 02 2012

Da alcuni giorni mi è stata sostituita la chiavetta USB di H3G ed è iniziato il calvario dei refresh continui sul browser della pagina internet.tre.it.

Dopo aver sbirciato in giro su San Google non ho trovato indicazioni utili per cui mi sono armato del prode “vi” e ho cominciato a smanettare.

Le operazioni sono state fatte su Mac ma credo siano applicabili a qualsiasi piattaforma supportata dalla chiavetta stessa.

Ecco la soluzione ma prima di applicarla fatevi un backup dei files da modificare.

ATTENZIONE. La procedura non dovrebbe presentare inconvenienti. Tuttavia viene applicata a vostro rischio, ed al di fuori del funzionamento previsto dal gestore,  pertanto non mi assumo la responsabilità di eventuali controversie, danni, malfunzionamenti o decadimento di garanzie determinati da questa modifica.

Ok, eliminate le rogne eccovi come ho fatto.

1. Cercate, a partire dalla directory di installazione della chiavetta, il file ../plugins/DialupUIConfig/DialupUIConfig.xml e commentate i tag URL e DELAY come di seguito

       <customize name=”H3G_C12″ desc=””>
                <Functions>
                        <!–URL>http://internet.tre.it</URL–&gt;
                        <!–delay>5000</delay–>
                </Functions>
        </customize>

2. Commentate nello stesso file anche i tag URL che puntano a google (sono i default utilizzati in assenza della personalizzazione). Io ne ho trovati 2:

         <!–URL>http://www.google.com/</URL–&gt;

3. Cercate, a partire dalla directory di installazione della chiavetta, il file ../plugins/XFramePlugin/Config.xml e commentate nel tag <commandmap> i seguenti item:

        <!–item id=”43100″ name=”Three_Example” url=”http://internet.tre.it”/–&gt;
        <!–item id=”43101″ name=”Options” url=”http://internet.tre.it/”/–&gt;

Riavviate il software di gestione della chiavetta et-voilà

Gnappo


Azioni

Information

13 responses

26 02 2012
Marco

Provato con una chiavetta su Windows 7, ha funzionato alla perfezione, grazie!
Nel mio caso la famigerata internet.tre.it contiene una bella “feature” che mi pianta Firefox se non la fermo in tempo… complimenti ai geni di Tre che non hanno nemmeno verificato se la loro pagina del piffero provoca disservizio ai clienti.

2 03 2012
zanit

Scusa la mia ignoranza in materia, ma quando utilizzi il termine “commentate” cosa intendi esattamente?
Grazie mille
Zanit

2 03 2012
gnappi

non riesco a inserire in questo commento come disattivare il tag per cui ti reindirizzo a questo link

http://stackoverflow.com/questions/2757396/how-do-i-comment-out-a-block-of-tags-in-xml

2 03 2012
zanit

Grazie mille! Più tardi provo che ho lo stesso problema con la stessa chiavetta su MAC!
Zanit

2 03 2012
Zanit

Sei un mito!!!
appena fatto seguendo le tue istruzioni!! ho giarato 20 giorni per internet senza trovare soluzioni adeguate!!
Grazie!! funziona!!
Zanit

23 03 2012
ste

non trovo questa benedetta cartella, nonostante il mio è un mac, aiutatemi dove devo gardare???

23 03 2012
ste

nonostante io faccia la ricerca del file o della cartella niente non si trova!!! please aiuto

23 03 2012
gnappi

Ciao.
Sul mio Mac si trova in questa directory: /Applications/Chiavetta Internet E353 21.6.app/Contents/Resources/plugins/DialupUIPlugin/

Sul tuo, se non lo trovi, puoi aprire un terminale (dal menu applicazioni o dal dock) e digitare: find / -name DialupUIPlugin
Ti chiederà la password del tuo Mac
Il risultato è il percorso della directory dove si trova il file

In bocca al lupo

Gnappo

5 10 2013
picciu

Grazie mille Gnappo, aiuto prezioso!

30 06 2012
Don

Io ho provato a sostituire “internet.tre.it” con “false” (lasciando il resto inalterato) e sembra funzionare egregiamente.

5 10 2013
picciu

L’unico problema è che ora mi apre di continuo la pagina di Google…..

7 10 2013
gnappi

Nel file xml togli i riferimenti al sito google.

11 10 2013
maloppik

Non mi fa salvare le modifiche perchè dice che il file modificato è di sola lettura

Lascia un commento

